NATALE… A CANTALICE 2018

Una suggestiva atmosfera annuncia l’arrivo della festa più bella dell’anno.  Il paese si colora di luci, canti e profumi e tante sono le iniziative che intendono proporre la locale Pro-Loco e l’Amministrazione Comunale.

Domenica 9 dicembre  alle 11,00 in Piazza della Repubblica prende vita tra decorazioni, artigianato, prodotti tipici, arte presepiale, mostre e intrattenimento il Mercatino di Natale.    Per pranzo si potrà gustare un antico e prelibato piatto della tradizione: la polenta con salsicce e spuntature! Dalle ore 13,00 al via La 2^ Polentata Sotto la Torre, allietati dalle note creative della  Gipsy Swing Band – Le Petits Papiers.  Non mancheranno le gustose  pizzette fritte dolci e salate.             Dalle 15,00 per i più piccoli nei caldi locali della sala consigliare del comune di Cantalice spazio alla creatività  con il laboratorio di ceramica Realizziamo le decorazioni per l’albero.

Domenica 23 dicembre in Piazza San Felice dale ore 15,00 torna il Mercatino di Natale.   I bambini potranno consegnare le letterine al piccolo Elfo aiutante che, al tintinnio dei campanelli, li affida al caro vecchio Babbo Natale !! Per tutto il pomeriggio animazione con l’associazione culturale Arcobaleno Party che propone trucca bimbi natalizio, sculture di palloncini, baby dance, bolle di sapone e tanto divertimento per i più piccoli, Il tutto accompagnato da Crepes con nutella, cioccolata calda e VinBrulé.  Alle 17,30 auguri in musica, dalla Chiesa di San Felice con il concerto dell’ARTeM Gospel Choir.

Le novene dei musici viaggianti dedicate all’Immacolata e al Bambin Gesù, le “questue” ovvero i canti delle compagnie che giravano per le vie del paese, le preghiere, le ninne nanna, le pastorali e le canzoni spirituali risuoneranno nella Chiesa di San Liberato nella serata del 27 dicembre. Alle ore 21,00 Silvia Nardelli e il suo Trio (voce, tamburello, fisarmonica, tamburi a cornice e zampogna zoppa) propongono  il Concerto di Natale La Corte e il Popolo. Cammini di pastori e viandanti.

Il 28 Dicembre 2018 nel Tendone riscaldato di Piazza Madonna della Pace dalle ore 21,00 Festa di Natale con divertimento assicurato per Grandi e Piccini. Animazione, tombolata e gonfiabile nello spazio riservato ai Bambini e disco dance anni 60/70/80 con Eliana e CristianPer i Golosoni: pizzette e patatine fritte, arrosticini, birra e cioccolata calda.

Il 6 gennaio  dalle ore 15,00 tutti in Piazza della Repubblica ad attendere la Befana! Animazione per bambini con il Clown Pongo e lo Spettacolo di fuoco.  Dalle ore 16,30 per concludere le feste tutti  nella riscaldata sala consigliare del comune di Cantalice per il laboratorio di Pasta di Zucchero Creativa (non edibile).

Un natale da vivere nell’incantevole Borgo di Cantalice, un piccolo gioiello tutto sviluppato in verticale lungo un ripido sperone di roccia che culmina nella torre difensiva e nella caratteristica chiesa di San Felice, immerso nel verde alle pendici del Monte Terminillo, nel cuore della Valle Santa Reatina. Un luogo magico, dove 500 anni fa è nato e ha vissuto la sua infanzia Fra Felice Porri, primo Santo dell’Ordine dei Cappuccini.